MAEVA è un modulo acquaponico progettato e costruito per impianti domestici e professionali ad uso produttivo commerciale.
MAEVA: la sua modularità rende l’impianto acquaponico espandibile a piacimento.
Le caratteristiche del sistema acquaponico MAEVA che lo rendono particolarmente idoneo all’allevamento di animali sono la sua versatilità in quanto si può utilizzare per allevare diverse specie di pesci, crescendo contemporaneamente tante varietà diverse di vegetali. Può essere ospitato in una serra, in un edificio coperto preferibilmente riscaldato, oppure utilizzato all’esterno se dotato della sua struttura opzionale trasparente appositamente progettata. Realizzato interamente con componenti di ottima qualità, richiede una manutenzione, semplice e accessibile, ed ha una aspettativa di durata superiore a 20 anni. Tutti i componenti elettrici sono omologati CE ed il consumo energetico è molto contenuto.
Il principale vantaggio del sistema acquaponico MAEVA, risiede nella sua integrazione dei vari processi di filtraggio “ALL IN ONE”. Nello stesso modulo infatti, abbiamo integrato tutti i componenti di ricircolo per il trattamento, l’ossigenazione e la pulizia dell’acqua. Ciò permette di avere, su superfici molto ridotte, un impianto modulare che può essere installato quasi ovunque. Con questo sistema integrato, si può di fatto ridurre la quantità di scarti organici prodotti in impianto riducendo i costi di manodopera e migliorando la capacità di controllo sull’ambiente dell’allevamento, evitando così il rischio di incorrere in malattie degli animali e nella generazione di sostanze inquinanti. Abbiamo la possibilità quindi di eliminare il problema dei predatori in quanto gli impianti vanno collocati sotto copertura e sono ideali anche per l’allevamento di specie innovative quali storioni, tilapia, pesci gatto, persici, siluri, (rombi e sogliole ancora in fase sperimentale) ecc.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.irciponic.com.
Ci auguriamo che sempre più impianti di Acquaponica potranno sorgere nel mondo a supporto di un nuovo modo di produrre cibo in maniera ecosostenibile con un ridottissimo impatto ambientale e contribuendo così a fornire un’ulteriore risposta alla domanda impellente di come poter coltivare anche in terreni urbani e in aree svantaggiate per l’agricoltura e l’acquacoltura tradizionali.