E’una struttura sviluppata come sistema per il montaggio a terra di moduli fotovoltaici che permette la regolazione manuale dell’inclinazione nei vari mesi dell’anno.
COME FUNZIONA
Il sistema richiede una forza di movimentazione quasi uguale a zero. E’ quindi sufficiente una sola persona per la regolazione di un intero banco (circa 30 mq), che impiega meno di un minuto per effettuare le semplici manovre di regolazione (Cambio inclinazione di un impianto tipo della potenza 1MW in 2 ore con 2 operai).
La regolazione dell’inclinazione va da 0 a 50° con passi di 5°. In questo modo si garantisce la corretta inclinazione dei pannelli in tutte le stagioni ed a qualsiasi latitudine.
CARATTERISTICHE TECNICHE
MiRoTilT è interamente costituita di acciaio di alta qualità (fino a S355) zincato a caldo secondo la norma UNI EN ISO 1461. Una fra le più importanti caratteristiche di questa struttura è l’isolamento elettrico totale tra la sovrastruttura basculante e la parte infissa nel terreno per eliminare le correnti galvaniche.
Il fissaggio a terra dei pali avviene con il collaudato sistema a battipalo che evita l’impiego di malte e facilita lo smaltimento dell’impianto al termine utile dello stesso. L’assemblaggio della struttura avviene per mezzo di bulloneria in acciaio inox di classe A2-70 come i bulloni a strappo che assicurano la protezione contro il furto dei moduli.
VANTAGGI
- Aumento di produzione annua fino al 10%
- L’assenza di motori ed attuatori garantisce velocità di montaggio e costi contenuti.
- Non è richiesto nessun intervento di manutenzione alla struttura.
- Operazioni di manutenzione impianto come taglio erba e lavaggio pannelli agevolate.
NEWS